Passa ai contenuti principali

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

I SILICATI...QUESTI SCONOSCIUTI!

http://www.keim.it/

MERAVIGLIOSI COLORI...OTTIMA RESISTENZA ...TRASPIRABILITà E SOPRATTUTTO SALUTE.

tratto dal sito internet keim

Il principio della tecnica dei colori ai silicati si basa sulla proprietà di silicizzazione del colore con il fondo trattato. Si forma un legame minerale inscindibile fra colore e supporto (intonaco , calcestruzzo, pietra naturale ecc.). La sezione dell´intonaco dimostra questo processo di mineralizzazione, conosciuto anche come processo di aggregazione, che è visibile con l´aggiunta del fissativo colorato KEIM (silicato liquido di potassio).

 I colori minerali KEIM sono chimicamente e fisicamente imparentati con tutti i materiali edili di origine minerale. Avendo le stesse caratteristiche di espansione al calore, non si verificano crepe nè sfaldamenti. I colori minerali KEIM assumono l´aspetto naturale dell´intonaco, del calcestruzzo o della pietra. Tutte le tecniche di tinteggiatura, dalla più semplice copertura protettiva fino alle più complesse coperture strutturali, sono facilmente realizzabili.

 I colori con leganti organici come le pitture a dispersione acrilica, come anche a base di dispersione silossanica provengono dalla chimica petrolifera, che usano come principio d’adesione un “incollaggio” sulla superficie....

Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. PROSSIMAMENTE POSTERò LE FOTOGRAFIE DI DUE EDIFICI TINTEGGIATI E DECORATI ESTERNAMENTE CON QUESTA TIPOLOGIA E MARCA DI PRODOTTI.INUTUILE DIRE CHE IL RISULTATO FINALE è MERAVIGLIOSO!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Ramage ad acquerello. Silicato e pigmenti naturali per un effetto "vintage"

Un dipinto acquerellato e trasparente in cui le morbide tonalità dei pigmenti naturali danzano all'unisono per un effetto unico. Le pareti di una scala sono sempre oggetto di problematica. Sembrano sempre spoglie oppure troppo adorne se si esagera nell'appendere quadri o specchi di ogni forgia e modello. In questa casa abbiamo deciso per una soluzione originale e che si differisce dall'applicazione di una tappezzeria, che per quanto bella sia, è pur sempre un pezzo di carta impermeabilizzato stampato e incollato con tutte le problematiche che ne derivano. La decorazione è stata realizzata su una base velata e successivamente trattata a spugna per ottenere un effetto  "vissuto".  

Effetto naturale per la zona relax.

Il progetto si articola in diverse parti. Nella prima la committenza chiede esplicitamente che venga esaudito un desiderio: la decorazione della stanza deve infondere tranquillità e rilassamento. La proposta, come sempre, di utilizzare tinte vegetali ha aiutato molto nell'ottenere il risultato desiderato.  Una lasura in silicato ha creato una base leggera e ad effetto invecchiato.  Foglie a chiaro scuro completano il tutto.  

effetto naturale

Lasure e decorazioni in silicato di potassio su intonaco a calce. Effetto naturale adatto ad un ambiente dai toni delicati e rilassanti