I SILICATI...QUESTI SCONOSCIUTI!
http://www.keim.it/
MERAVIGLIOSI COLORI...OTTIMA RESISTENZA ...TRASPIRABILITà E SOPRATTUTTO SALUTE.
tratto dal sito internet keim
MERAVIGLIOSI COLORI...OTTIMA RESISTENZA ...TRASPIRABILITà E SOPRATTUTTO SALUTE.
tratto dal sito internet keim
Il principio della tecnica dei colori ai silicati si basa sulla proprietà di silicizzazione del colore con il fondo trattato. Si forma un legame minerale inscindibile fra colore e supporto (intonaco , calcestruzzo, pietra naturale ecc.). La sezione dell´intonaco dimostra questo processo di mineralizzazione, conosciuto anche come processo di aggregazione, che è visibile con l´aggiunta del fissativo colorato KEIM (silicato liquido di potassio).
I colori minerali KEIM sono chimicamente e fisicamente imparentati con tutti i materiali edili di origine minerale. Avendo le stesse caratteristiche di espansione al calore, non si verificano crepe nè sfaldamenti. I colori minerali KEIM assumono l´aspetto naturale dell´intonaco, del calcestruzzo o della pietra. Tutte le tecniche di tinteggiatura, dalla più semplice copertura protettiva fino alle più complesse coperture strutturali, sono facilmente realizzabili.
I colori con leganti organici come le pitture a dispersione acrilica, come anche a base di dispersione silossanica provengono dalla chimica petrolifera, che usano come principio d’adesione un “incollaggio” sulla superficie....
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaPROSSIMAMENTE POSTERò LE FOTOGRAFIE DI DUE EDIFICI TINTEGGIATI E DECORATI ESTERNAMENTE CON QUESTA TIPOLOGIA E MARCA DI PRODOTTI.INUTUILE DIRE CHE IL RISULTATO FINALE è MERAVIGLIOSO!
RispondiElimina