COLORE E CIBO


Questo è un esempio piuttosto lampante di come può mutare un ambiente semplicemente cambiando colore alle pareti applicando una lasura delicata e utilizzando i toni dell'ARANCIO.Essi sono perfetti per rendere ospitale e accogliente una sala da pranzo.Inoltre è importante tenere in considerazione che l'arancio stimola l’appetito, viene utilizzato in tutte le anemie, nelle affezioni cardiache soprattutto nelle insufficienze. Con una breve irradiazione di arancione si può eliminare la sonnolenza mattutina. È il colore che scalda il cuore La presenza del giallo all'interno dell'arancio attenua le ombre illuminando gli angoli bui e il rosso riscalda.
Quest'ultimo influisce direttamente sulla percezione da parte dell'organismo della temperatura;in una camera come questa la percezione del freddo sarà inferiore....sembra impossibile ma è così.
Assolutamente da tenere in considerazione il fatto che precedentemente le pareti e il soffitto apparivano grigie...contariamente a quello che si afferma,e cioè che il bianco illumina e tende ad ampliare gli ambienti,le zone tinteggiate con questo pigmento tendono rapidamente ad ingrigire e i punti ombra vengono percepito lugubri e tristi..in particolar modo se "messi e dialogare"con mobili in legno tinto di scuro e oggetti antichi.

Commenti

Post più popolari